Il 6 maggio 2023 lo ricorderemo per la bellissima mattinata all’insegna dell’unità, della meritocrazia e dell’impegno, che si è svolta in Aula Magna.
Anche quest’anno AGE, infatti, ha consegnato le borse di studio create per la scuola Primaria del Comprensivo di Porlezza, in onore e in memoria di Camilla Palmieri, e quelle destinate alla scuola Secondaria.
Presenti anche le istituzioni del territorio (i sindaci di Porlezza, Carlazzo, Osteno, Valsolda e un rappresentante dell’amministrazione comunale di San Bartolomeo), oltre al dirigente scolastico e ai molti insegnanti che hanno incoraggiato e guidato i partecipanti nella realizzazione dei lavori presentati.
Moltissimi i lavori meritevoli nella scuola Primaria, tutti si sono impegnati con passione e divertimento e in ciascuna delle 7 classi è stato premiato il lavoro che più ha rappresentato tratti distintivi per cui abbiamo creato la borsa: la creatività, la fantasia, l’originalità.
2 le borse di studio assegnate per la scuola secondaria: una a 2 studenti di San Bartolomeo e 1 a uno studente di Porlezza.
Vogliamo ringraziare il coro, che ha contribuito alla giornata con una bellissima esibizione, organizzata in 6 diverse canzoni, dal repertorio molto variegato; a dimostrazione che “l’esperimento” – il coro è nato solo a febbraio – è ben riuscito.
Infine doveroso anche un ringraziamento all’Istituto Alberghiero di Porlezza per la realizzazione e il servizio per il rinfresco finale, offerto dall’Associazione per l’occasione.
Grazie, infine, alla famiglia di Camilla per aver partecipato alla giornata.
Ecco un piccolo assaggio delle foto realizzate dal Foto Cente di Porlezza, che sono ovviamente disponibili presso il negozio per essere acquistate dalle famiglie interessate.